Cerca
  • motoclubnmtt

Allenamento collettivo moto d'epoca/moderne 31 Ottobre - 1 Novembre 2021

Sotto l'egida del Mc Nuova Mongiardino trialteam si é svolto il week end di allenamento collettivo moto d'epoca/moderne nello scenario del percorso autorizzato Trial La Lubbia di Salata.

Un week end di trial caratterizzato dalla presenza di pionieri del Trial lombardo e piemontese, nonché dal noto tecnico Fantic motor Dario Seregni su Morini Corsaro, Vittorio Bucci su Guzzi Capriolo ed infine dall'ex Presidente del Co. RE Liguria Marco Marcellino. Pertanto sono stati tantissimi gli argomenti trattati.

Svolte le formalità di iscrizione accompagnati da focaccia e vino bianco offerti dal locale sodalizio, i piloti si sono portati alla prima zona delle 5 proposte il Sabato.

Le condizioni meteo del sabato sono state caratterizzate da un pallido sole che ha mantenuto il terreno asciutto.

Esordio in Quacciu de Gazanne su terra friabile, trasferimento in picchiata su Cian de Baloia su pietre aguzze, ulteriore discesa in campo di tiro sulle zone di selezione feroce. Risalita in area Santa Rita, dove i piloti hanno consegnato i cartellini in segreteria per velocizzare il computo delle penalità.

Nella Cat bianchi Claudio Baldan portacolori dello storico Mc Casalborgone (Torino) chiude i due giri a 2 penalità, seguito da Antonio Frattarelli su Honda 200 e Porro ( Lazzate) su Fantic Subirà a con 9 errori.

Nella categoria gialli l'unico ligure presente, Aldo Comiotto su Fantic 305 gira a pari merito di Danny Loddo a 11 errori ma la discriminante degli zeri porta il pilota in testa alla categoria.

Nella cat. Bianchi moderne, Alessandro Tognoli bissa Piccinelli: 18 VS 23.

Cena molto abbondante nel noto albergo ristorante Morando e ritiro nelle camere per affrontare al meglio la seconda giornata.

La DOMENICA é stata decisamente più ostile.

Una fitta nebbia e la pioggia della notte, hanno messo a dura prova gli avventori, impegnati sulle 7 nuove no stop proposte dall'organizzazione.

Svolte le formalità per i piloti domenicali, i piloti hanno raggiunto la parte bassa del Percorso attraverso un comodo trasferimento.

L'area Riarun è stata la scrematura iniziale attraverso le prime due zone. Trasferimento in Eriofori tra terra e pietre condite da acqua e a suggello area Lubbia con terra fradicia pietre e acqua per concludere in Santa Rita su terra di bosco.

Nella cat. Bianchi epoca Baldan conferma la prima giornata con ben 25 errori su 7x2 seguito da Porro a 30 errori.

Nella cat gialli epoca, un sempre giallo Enrico Moretto da Albenga su SWN chiude a 23 errori.

Nella Cat verde moderne Danny Loddo conclude a 29 errori seguito dal campione Regionale Elta a 34 piedi.

Nella cat bianchi moderne, il marmaio Davide Morando mette una pietra tombale su Tognoli e Ghiglione. Rispettivamente 15 20 32 piedi.

Consegna dei riconoscimenti, pranzo, saluti e baci.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti